via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

Resta sempre Aggiornato!
Ma se non vuoi perdere tempo e vuoi risolvere subito i tuoi problemi con il PC

Puoi affidarti ad una azienda di professionisti del settore IT e Cybersicurezza che può affrontare con te e per te tutte le problematiche, dalle più piccole alle più complesse.

Cosa aspetti!!


CHIAMA SUBITO!!! E’ GRATIS!!!

Ultime notizie informatiche

La Fine di un’Epoca: l’addio a Windows 10 e l’Avvento di Windows 11

Il Tramonto di Windows 10 Il 14 ottobre 2025 segnerà la fine di un’era per Windows 10, con Microsoft che ha annunciato ufficialmente la cessazione del supporto per le versioni Home e Pro. Questo significa che non ci saranno più aggiornamenti di sicurezza, correzioni di bug o supporto tecnico disponibili, lasciando i sistemi potenzialmente vulnerabili a nuove minacce. Con l’arrivo di Windows 11, gli utenti sono incoraggiati a considerare l’aggiornamento per continuare a ricevere il supporto necessario.

Read more
La tecnologia, opportunità e sfide

La tecnologia: opportunità e sfide – Un ciclo di 4 incontri imperdibili!

🔹 7 Maggio, 18:30 – L’uso di internet e dei social network da parte dei minori: Un viaggio tra termini e condizioni di servizio, rischi legali e buone pratiche per la sicurezza online.🔹 21 Maggio, 18:30 – Esplorazione del dark web: Un’immersione guidata nel “mondo di sotto”, per scoprire i suoi segreti e le sue insidie.🔹 4 Giugno, 18:30 – Criptovalute: Un approfondimento sulle valute digitali che stanno rivoluzionando il mondo della finanza.🔹 11 Giugno, 18:30 – Unità di crisi: Una serata dedicata alle sfide e alle opportunità che la tecnologia offre, con un focus sul mondo delle aziende.Gli eventi si svolgeranno presso l’Agenzia Allianz di Garbagnate Milanese. Per partecipare, è necessario iscriversi tramite il QR code disponibile sul volantino. Affrettatevi, i posti sono limitati!Non perdete questa occasione per approfondire e discutere di temi importanti e attuali, che riguardano il nostro presente e il nostro futuro. Vi aspettiamo!

Read more
ds1515+

Il NAS Synology non si accende più – DS1515+ Power Problem

Il NAS Synology non si accende più? Potrebbe essere un Transistor sul circuito di alimentazione. E’ riparabile e costa poco! DIY!

Read more

🎮 MSI GeForce RTX 4060 Ti 8GB Gaming Ventus Black: L’esperienza di gioco definitiva! 🎮

Se sei un appassionato di gaming e vuoi portare le tue prestazioni al livello successivo, la MSI GeForce RTX 4060 Ti è la scheda grafica che fa per te! Con 8GB di memoria[…]

Read more

Non riesci ad accedere a PST giustizia

se stai leggendo questo articolo di lunedì mattina potrebbe essere normale , diversamente , forse non hai installato nel tuo edge i certificati della smart card. Facciamo insieme qualche passaggio[…]

Read more

Come convertire un disco MBR in GPT ed avviare il sistema in modalità UEFI

Con l’avvento delle nuove generazioni di processori e il lento ma inesorabile addio agli ormai datati sistemi BIOS Legacy, ci sarà capitato di trovarci nella spiacevole situazione di non poter trasferire il nostro sistema su un Computer di ultima generazione per via del formato MBR del disco. Senza una modifica alla mappa delle partizioni questi dischi, anche con Windows10 installato, non possono essere avviati dai nuovi processori. Quindi ci tocca reinstallare tutto da capo sulla nuova macchina. OPPURE NO!

Read more

Gli autori del blog

giorgio andreani

Giorgio Andreani

Da 20 anni nel settore informatico inizia la sua carriera come programmatore Lotus Notes. Durante il percorso professionale si occupa sia di IT Management sia di progetti di sviluppo in ambito Java. Ora si occupa prevalentemente di sicurezza dei dati e web-application.

Andrea Pellegatta

Da 10 anni nel settore informatico, inizia la sua esperienza come amministratore di sistemi server in ambiente Linux e Windows. Attualmente si occupa di ERP e sicurezza dei dati.

Contattaci

NEGOZIO DI INFORMATICA: via Principessa Mafalda, 7 – Garbagnate Milanese
TEL: +39 02.99.02.78.66

Dal lunedì al venerdì
Mattina 9:00 – 12:30 / Pomeriggio 15:30 – 19:00