via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

attenzione alle apn vodafone

attenzione alle apn vodafone

assistenza su apparati vodafone

attenzione alle apn vodafone … costano care:

avete una sim dati vodafone ? decidete di metterla nel vostro telefono dual sim ? bene , appena arriva la bolletta telefonica vi sorprenderete della cazzata che avete fatto.
Ebbene si , se non modificate l’apn , il metodo di connessione alla rete e’ diverso e vi viene fatto pagare ogni mega che utilizzate .

web.omnitel.it
wap.vodafone.it
mobile

.vodafone.it
iphone.vodafone.it

L’APN web.omnitel.it è l’unico APN incluso nella promozione Fly.

Il cellulare potrebbe automaticamente collegarsi con l’APN mobile.vodafone.it (la FLY è una promozione pensata comunque x tablet/key e dispositivi mobili senza telefono) e questo comporterebbe l’addebito di 4,03€ ogni giorno che utilizzi detto APN.
Quindi per evitare addebiti indesiderati dovresti eliminare dal cellulare l’APN mobile.vodafone.it e lasciare attivo solo quello web.omnitel.it

Questo vale per ogni cellulare in cui metti la SIM… altrimenti, in via precauzionale, puoi anche richiedere che sia la SIM ad avere il traffico bloccato sugli APN mobile/wap/iphone.
In questo modo ti puoi collegare sempre e solo tramite apn web incluso nella Fly

APN stà letteralmente per Access Point Name e fa riferimento a quelle impostazioni che trovate all’interno del vostro dispositivo Android che permettono di impostare una connessione tra la rete offerta dal vostro operatore telefonico ed internet.

se ti è piaciuto questo articolo, ti consigliamo di visitare il nostro blog.

Rispondi