trasferire i contatti da SIM a telefono Samsung Galaxy

trasferire i contatti da SIM a telefono Samsung Galaxy

trasferire i contatti da SIM a telefono Samsung Galaxy

Come trasferire i contatti da sim a telefono Galaxy? La questione è molto semplice come vedremo nei successivi passi da fare, ma attualmente molti si trovano di fronte ad un grande problema, specialmente se si è ai primi passi con un sistema Android. Vediamo subito come fare.

  • Dispositivo o telefono con sistema operativo Android
  • scheda SIM

nnanzitutto, dobbiamo andare nella rubrica del telefono.
Apriamo il menu (pulsante Touch in basso a sinistra) dove appare una serie di opzioni.
Clicchiamo su importa/esporta contatti.
Adesso se vogliamo caricare i numeri dalla sim al telefono dobbiamo selezionare importa da scheda sim, e una volta cliccato ci domanda dove salvare i contatti se su Google o sul telefono, ovviamente clicchiamo su telefono.
Al contrario, se vogliamo salvare i numeri presenti sul telefono alla sim, dobbiamo fare lo stesso procedimento, ma invece di cliccare su importa da scheda sim dobbiamo cliccare su esporta su scheda sim.

Il procedimento appena visto, è solamente per trasferire i contatti telefonici sul telefono o sulla scheda sim, e come abbiamo visto è una cosa molto semplice.
Ma che dire se qualcuno ha salvato nei contatti telefonici anche l’indirizzo di abitazione, l’indirizzo mail, la foto che contatto e altri dettagli?
Il problema è proprio questo: è che la scheda sim riesce a sopportare solamente una certa quantità di numeri telefonici esclusi indirizzi e-mail, foto dei contatti e altri dettagli.
Come fare quindi a superare questo problema chi ha tantissimi numeri telefonici e ha anche i contatti mail insieme al numero telefonico?

Una soluzione che il nostro Galaxy ci mette a disposizione, è salvare i contatti insieme ai vari dettagli (come mail e foto del contatto) sulla memoria esterna, la cosi detta, micro SD.
Il procedimento è lo stesso di prima. Quindi se vogliamo salvare i contatti presenti sul telefono

Quindi, dobbiamo andare nella “Rubrica” del telefono,

Apriamo il “Menù” (pulsante Touch in basso a sinistra) dove appare una serie di opzioni.
Clicchiamo su “Importa/esporta contatti“.
Di conseguenza clicchiamo su “Esporta su scheda SD“, dove verrà salvato sulla scheda SD, un file contenente tutti i dettagli dei nostri contatti.
In questo modo ci permetterà anche di salvare i nostri contatti su un altro dispositivo Android, basta che togliamo la micro SD e la mettiamo sull’altro dispositivo dove vogliamo trasferire i nostri contatti precedentemente salvati.

Info sull'autore

giotechsrl administrator

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: