via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

Multi monitor, molti non ci pensano ma

Multi monitor, molti non ci pensano ma

software vcr

Multi monitor, molti non ci pensano ma probabilmente la vostra produttività’ potrebbe aumentare in modo esponenziale.

Impostare più monitor può essere un modo poco costoso per migliorare l’uso del computer. Aumenta l’area del display sebbene sia sempre limitata dalla dimensione, risoluzione e numero di monitor. I monitor utilizzati per l’ambiente multi-monitor possono essere di diverso tipo (LCD o CRT) e dimensioni. Il sistema operativo gestisce le risoluzioni dei monitor indipendentemente.

L’uscita video di un computer è generata da una scheda video e viene interpretata e visualizzata da una varietà di dispositivi. Le schede video sono generalmente collegate ad un monitor (sia un CRT che un LCD), comunque vengono maggiormente collegati a proiettori o apparati televisivi. Come risultato di questa tendenza, i costruttori hanno costruito schede video che possono collegarsi a differenti dispositivi video utilizzando una interfaccia apposita. Una scheda video che ha due collegamenti (per due cavi monitor) è denominata come “Dual Head”. Due schede grafiche separate vanno bene lo stesso, quindi vengono utilizzati i collegamenti video della scheda madre più una scheda video secondaria.

Il supporto al monitor doppio una volta dipendeva da driver video proprietari specifici che venivano forniti con poche schede video ma recentemente, il supporto per la configurazione per i monitor doppi è considerata come una capacità standard in Microsoft Windows e per il sistema X Window System. È stata una possibilità standard in tutte le versioni del computer Apple con macOS (Introdotto nel 2000), ed è stata una possibilità standard nel primo Macintosh a colori (Mac II) introdotto nel 1987.

se ti e’ piaciuto questo articolo, ti consigliamo di fare un giro sul nostro blog.

 

Rispondi