via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

non riesci ad accedere alla posta di libero ?

non riesci ad accedere alla posta di libero ?

Password Sicura

Cos’è la Password Sicura

Il servizio di Password Sicura ti consente di proteggere il tuo account attraverso due passaggi:

  1. la validazione di email + password della tua casella di posta
  2. la verifica di un codice inviato sul tuo cellulare
Password Sicura
Password Sicura

Per attivare la Password Sicura entra nella tua mail e clicca sul “lucchetto” che trovi in alto a destra e poi seleziona la voce Password Sicura. Guarda il tutorial e segui tutti i passaggi così sarà più facile attivarla. Se in un secondo momento vuoi modificare il numero di cellulare su cui ricevere gli SMS, puoi farlo seguendo le indicazioni presenti in questo articolo. Infine puoi anche impostare il computer che usi abitualmente come affidabile con l’attivazione della Opzione computer e dispositivi affidabili. Ti può capitare di avere il cellulare fuori uso o di accedere al tuo account da un dispositivo sconosciuto, in questo caso può esserti d’aiuto attivare l’Opzione Codici di Backup

Libero ti consente inoltre di generare dei codici di verifica tramite l’App Google Authenticator, in questo modo potrai generare dei codici in autonomia ed evitare di ricevere sempre degli SMS con i codici di verifica da Libero. Tutto questo sempre al fine di continuare a proteggere l’accesso alle tue applicazioni ma in modo diverso. Se decidi di utilizzare questo metodo dal pannello di controllo puoi cliccare su Passa alla APP, guarda il tutorial e segui tutti i passaggi.

Libero ti protegge anche quando vuoi accedere al tuo account dalle applicazioni, se utilizzi delle applicazioni di posta come la Libero Mail App per Ios o Android (oppure Mail su iPhone o iPad, Microsoft Outlook, Mail su Mac), dovrai generare e inserire una nuova password. Questo perché le applicazioni di posta non supportano i codici di verifica quindi sarà sufficiente sostituire la tua password attuale con quella generata dal pannello di controllo ma solo la prima volta. Da lì in poi potrai accedere alla tua mail senza che ti venga mai richiesto il codice di verifica. Per generare la Password Specifica per Applicazioniguarda il tutorial e segui tutti i passaggi.

guarda anche questo articolo 

Se proprcio non ci riesci , ti puoi rivolgere ad un nostro professionista per configurare la posta elettronica di libero sul tuo cellulare.

Chiama subito
Chiama subito

 

Rispondi