via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

Guida su come risolvere l’errore SIM non valida su iPhone

Guida su come risolvere l’errore SIM non valida su iPhone

sim non valida

Sim non valida ,piccola guida su come risolvere l’errore SIM non valida su iPhone e iPad

sim non valida  risolvere l’errore o se non si legge la SIM Wind su alcuni iPhone. Se visualizzi un avviso relativo alla scheda SIM sull’iPhone questa è la guida che fa per te

Da qualche giorno, sul mio iPhone visualizzo il messaggio SIM non valida e dopo aver cercato in rete non ho trovato una soluzione unica ma ne ho trovate tante e voglio condividerle con voi.

Utilizzo il nuovo iPhone 7 Plus di Apple da ormai 5 mesi e non ho mai avuto problemi nel suo utilizzo ma da circa una settimana visualizzo troppo spesso il messaggio SIM non valida nella barra in alto e sul display un pop-up dice SIM card non installata.

Sebbene in questi ultimi giorni sia cambiata solo la versione software, infatti ho aggiornato da iOS 10.3 a iOS 10.3.1 dalle telefonate fatte con Apple il problema non è legato all’aggiornamento.

Ho sempre come operatore TIM da circa 2 anni e non ho cambiato SIM ed inoltre è quella originale fornita da TIM, non ritagliata a mano.

Siccome negli ultimi 7 giorni mi è capitato di visualizzare il messaggio SIM non validanel bel mezzo del nulla, senza che io avessi fatto nulla, l’unico modo che ha funzionato è il riavvio del telefono e come per magia il telefono riprendeva a funzionare come prima.

Al momento dopo aver inserito la SIM nel vano, aggiornato iOS all’ultima versione il problema sembra superato e spero non si ripresenti più.

sim non valida
sim non valida

Guida su come risolvere l’errore SIM non valida su iPhone

Ecco la procedura descritta sul sito Apple quando visualizzate il messaggio SIM non valida o comunque qualche messaggio relativo alla non lettura corretta della SIM inserita.

  1. Assicurati di disporre di un piano attivo con il tuo operatore telefonico.
  2. Aggiorna il tuo iPhone alla versione di iOS più recente.
  3. Vai a Impostazioni e attiva Uso in aereo. Attendi circa 10 secondi, quindi disattiva Uso in aereo.
  4. Riavvia l’iPhone. Tieni premuto il tasto Standby/Riattiva finché non visualizzi il cursore. Trascina il cursore per spegnere il dispositivo. Quindi tieni di nuovo premuto il tasto Standby/Riattiva finché non viene visualizzato il logo Apple.
  5. Verifica la presenza di un aggiornamento per le impostazioni dell’operatore. Vai a Impostazioni > Generali > Info. Se è disponibile un aggiornamento, viene visualizzato un avviso per selezionare OK o Aggiorna.
  6. Rimuovi la scheda SIM dal relativo alloggiamento, quindi posizionala di nuovo al suo interno. Assicurati che l’alloggiamento della scheda sia completamente chiuso e fermo. L’alloggiamento SIM di un modello di iPhone diverso o appartenente a un altro produttore di telefoni potrebbe non essere adatto.
  7. Prova un’altra scheda SIM. Se non ne hai altre, recati presso il negozio del tuo operatore e chiedi di fare una prova con un’altra scheda SIM. Potresti dover sostituire la scheda.

La maggior parte delle volte comunque o veramente la sim non funziona oppure , apple indica un area geografica per i propri dispositivi per evitare vendite da un continente all’altro. Se avete comprato il telefono negli usa , lo provate con una sim italiana e sicuramente non funzionerà.

Se volete un altro parere oltre le prove che avete fatto , potete portarlo nel nostro centro di assistenza a garbagnate milanese . Troverete la risposta giusta al vostro problema con qualsiasi iphone o smartphone android.

Per quello che riguarda i microsoftphone abbiamo poche risposte da darvi.

Chiama subito
Chiama subito per fissare un appuntamento

 

Rispondi