via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

Come installare Facebook su tutti i dispositivi

Come installare Facebook su tutti i dispositivi

facebook logo

Hai acquistato da poco il tuo primo smartphone o Tablet e vorresti installare Facebook per poter chiacchierare con i tuoi amici anche in mobilità? Hai comprato un cellulare con un sistema operativo differente da quello precedentemente in uso ma non riesci a capire come fare per scaricare l’app per collegati al famoso social network? Non temere, la nostra guida ti spiegherà’ tutto quel che bisogna fare per poter installare Facebook sul tuo nuovo device.

Prima di spiegarti tutto quel che bisogna fare per installare Facebook sul tuo nuovo dispositivo vogliamo però rassicurarti su una cosa: anche se apparentemente non sembra ,effettuare questa operazione è molto semplice ed intuitivo e richiede soltanto qualche minuto.

Installare Facebook è semplicissimo. Tuttavia devi tener conto del fatto che la procedura che bisogna effettuare risulta leggermente differente a seconda della piattaforma su cui bisogna installarlo.

Installare Facebook su iPhone e iPad

Se hai un iPhone o un iPad ed è tua intenzione installare Facebook la prima cosa che devi fare è aprire App Store (l’icona di colore azzurro con la lettera “A” al centro che si trova nella home screen del dispositivo), pigiare sulla voce Cerca collocata in basso e digitare Facebook nel campo Cerca presente nella parte alta della schermata.

Fatto ciò clicca sul primo risultato della ricerca e poi fai tap sull’anteprima dell’app.

Successivamente schiaccia il pulsante Ottieni collocato sulla destra in modo tale da avviare la procedura di download e di installazione dell’applicazione.

Una volta completata la procedura mediante cui installare Facebook su iPhone o iPad il pulsante precedentemente contrassegnato con la scritta Ottieni verrà sostituito dal pulsante con su scritto Apri. Clicca in modo tale da avviare subito l’applicazione e potertene servire immediatamente.

Tieni inoltre presente che puoi installare Facebook per iPhone e iPad anche dal computer semplicemente accedendo a iTunes mediante un qualsiasi programma di navigazione, come Chrome, Firefox, Internet Explorer oppure Safari.

Per installare Facebook su iPhone e iPad dal computer  per collegarti a iTunes, pigia sulla voce Classifiche collocata in alto a destra dopodiché fai clic su App gratuite.

Successivamente individua l’applicazione Facebook tra quelle visibili dalla nuova pagina Web che è andata ad aprirsi e poi fai clic sulla voce Acquista ora su iTunes >. Pigia poi sul pulsante Visualizza in iTunes annesso alla pagina Web visualizzata.

A questo punto se sul tuo computer è installato iTunes il software verrà avviato in maniera automatica e ti sarà mostrata la schermata relativa all’app Facebook. Per avviare il download dell’app e la procedura mediante cui installare Facebook clicca sul pulsante Ottieni. In questo modo ti ritroverai l’app scaricata ed installata sul tuo dispositivo iOS non appena quest’ultimo verrà connesso ad Internet.

Se invece sul tuo computer non risulta installato iTunes prima di poter effettuare il passaggio che ti ho appena indicato dovrai eseguire il download del software pigiando sul pulsante Scarica ora annesso alla nuova pagina Web visualizzata.

Installare Facebook su smartphone e tablet Android

Se disponi di uno smartphone o di un Tablet basato su Android e vuoi scoprire quali passaggi effettuare per poter installare Facebook la prima cosa che devi fare è accedere al Play Store, il negozio ufficiale delle applicazioni per il sistema operativo mobile di Google. Per fare ciò accedi alla schermata del tuo dispositivo in cui sono presenti le icone di tutte le applicazioni installate, cerca l’icona raffigurante una borsa di colore bianco con il simbolo del play con 4 colori e cliccaci sopra.

A questo punto clicca sull’icona della lente di ingrandimento collocata in alto a destra, digita Facebook nel campo di ricerca visualizzato e poi premi sul pulsante con sopra una lente di ingrandimento apparso sulla tastiera virtuale del tuo dispositivo.

Attendi qualche istante affinché ti venga mostrato l’elenco delle applicazioni facenti riferimento alla parola chiave digitata e pigia sulla prima applicazione mostrata in elenco. Aspetta ora che si apra la sezione del Play Store di Google relativa all’app Facebook. Se è tua intenzione velocizzare l’esecuzione di questi passaggi puoi pigiare qui dal tuo smartphone o tablet Android in modo tale da collegarti direttamente alla sezione del Play Store di Google dedicata all’app Facebook.

Successivamente pigia sul pulsante Installa e poi su Accetto in modo tale da dare il via alla procedura mediante cui poter installare Facebook sul tuo dispositivo Android.

Ad installazione completata recati nuovamente nella schermata mediante cui è possibile visualizzare tutte le app installate sul tuo dispositivo e pigia sull’applicazione Facebook per poter accedere immediatamente al social network dal tuo device.

Ricordati sempre di associare un account google al tuo telefono android per poter scaricare le app e per poter fare le copie di sicurezza delle tue impostazioni.

Sappi inoltre che puoi installare Facebook per Android anche dal computer utilizzando Google Play Store mediante un qualsiasi programma di navigazione, come Chrome, Firefox, Internet Explorer o Safari.

Per installare Facebook per Android dal computer clicca qui per collegati al Play Store, esegui l’accesso con il tuo account Google (se necessario), digita Facebook nel campo Cerca collocato in alto e poi pigia sul pulsante raffigurante una lente di ingrandimento posto al lato.

Nella nuova pagina Web visualizzata pigia sul primo tra i risultati delle ricerche dopodiché fai clic sul pulsante Installa.

Installare altre app Facebook

Oltre ad avere la possibilità di installare Facebook sul tuo dispositivo sappi che in base a quelle che sono le tue personali esigenze puoi scaricare altre app ufficiali legate in maniera diretta al famoso social network. Quelle più interessanti sono le seguenti.

  • Facebook Messenger – Questa applicazione permette di chattare con gli amici Facebook e di scambiare con loro messaggi e file in tempo reale. L’applicazione è disponibile sia per iPhone/iPad sia per Android. Su android e’ possibile unire i messaggi sms all’app di messaggeria di facebook per avere un unico strumento di messaggistica.
  • Gestore delle pagine Facebook – Questa applicazione permette di creare e di gestire pagine su Facebook direttamente dal proprio smartphone o tablet. L’app è disponibile sia per iPhone/iPad sia per Android.
  • Facebook Groups – Questa applicazione consente di gestire e comunicare con i gruppi Facebook in maniera molto semplice e veloce. L’app è disponibile sia per iPhone/iPad sia per Android.
  • Gestore delle pagine – questa app ti permette di gestire in comodità’ tutte le tue pagine facebook rispondendo ai messaggi e pubblicando contenuti di ogni tipo in modo veloce e semplice

 

Rispondi