Errore MSVCR110.dll su Windows 10

Errore MSVCR110.dll su Windows 10

Errore MSVCR110.dll su Windows 10 dopo aver installato easyphp. Lo scopo era quello di installare phppgadmin per gestire il database odoo.

Errore MSVCR110:

Prima di tutto scarichiamo l’ultima versione di phppgadmin da questo link

facciamo partire sia l’http server che il database server anche se nell’installazione di easyphp troverete il database MySQL e non postgreSql

scarichiamo easy php da questo link

Un errore molto comune su Windows è proprio l’errore MSVCR110.dll che impedisce a moltissime applicazioni di avviarsi in modo corretto. Diciamo che questo file è una libreria di Windows che consente ai software di effettuare un corretto avvio. L’errore è molto comune sulle applicazioni Adobe come ad esempio Photoshop e sopratutto dopo l’aggiornamento a Windows 10.

Nel mio particolare caso il problema si presentava dall’installazione di easyphp per utilizzare un applicazione php web

Questo errore compare quando si desidera eseguire un software che richiede Microsoft Visual C++ Redistributable 2012. Il ridistribuibile può essere scaricato facilmente dal sito Web Microsoft come edizione x86 o x64. In base al software che si vuole installare, dovete installare la versione a 32 bit o a 64 bit.

Attenzione a questo aspetto. Se il software che si vuole eseguire è a 32 bit allora installate la versione a 32 bit anche se il sistema operativo è a 64 bit.

Se fate in modo diverso continuerete ad avere li stesso errore.

le versioni ufficiali le potete scaricare da questo link

Rimaniamo a disposizione per eventuali altri chiarimenti od eventualmente per una consulenza presso la vostra sede.

se ti è piaciuto questo articolo, ti consigliamo di dare un’occhiata anche a quest’altro articolo.

Info sull'autore

giotechsrl administrator

1 commento finora

Errore installazione :La configurazione della modalità affiancata dell'applicazione non è corretta – Assistenza informatica GiotechPubblicato il10:45 am - Gen 15, 2019

[…] Prova a leggere anche questo articolo […]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: