via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

pirata informatico? vediamo cosa rischi ….

pirata informatico? vediamo cosa rischi ….

pirata informatico

I rischi legati all’utilizzo di software contraffatto sono reali e possono avere gravi conseguenze sui PC e sui tuoi dispositivi. Saper riconoscere software contraffatto ed evitare di dover far fronte alle conseguenze negative derivanti dal suo utilizzo, ti consentirà di salvaguardare i tuoi dati e i tuoi sistemi.

Vantaggi dell’utilizzo di software originale

  • Il software originale offre protezione da virus, spyware, malware e consente di evitare altri rischi associati all’uso di software contraffatto.
  • Solo il software originale è supportato dalle aziende produttrici o dai loro partner. Gli utenti di software contraffatto non sono autorizzati a ricevere supporto e questo può metterli in situazioni spiacevoli qualora sorgano delle difficoltà
  • Tutti contano sull’affidabilità e sulle prestazioni del software originale in quanto non possono permettersi di incorrere in lunghi tempi di inattività dovuti a violazioni della protezione o a errori di sistema derivanti dall’uso di software contraffatto.

Rischi legati al software contraffatto

  • L’utilizzo di software contraffatto può avere conseguenze disastrose sulle prestazioni di PC e dispositivi , sia in ufficio che a casa.
  • 1/3 dei PC che eseguono software contraffatto verrà infettato da malware*, risultando, di conseguenza, più soggetto ai rischi di furto di identità e di furto delle credenziali del conto bancario
  • La risoluzione delle problematiche imputabili all’utilizzo di software contraffatto è decisamente onerosa e richiede una notevole quantità di tempo. È stato stimato che, nel 2014, per far fronte ai problemi di sicurezza creati da malware presente su software contraffatto sono stati necessari 25 miliardi di dollari e 1,2 miliardi di ore.

Conoscere le diverse tipologie di pirateria ti consente di avere la certezza che i tuoi clienti utilizzino solo software originale. Se pensi che il prezzo di alcuni software sia molto al di sotto dei costi di mercato, è molto probabile che si tratti di software contraffatto.

Perche’ non ci porti il tuo computer per verificare se hai tutte le licenze o se hai qualche software che sta’ facendo cose poco attendibili sul tuo computer ? non e’ vero che i mac funzionano e i pc Windows no. Vedrai che con i giusti interventi e i giusti dettagli sistemati , anche i computer Windows sono veloci ed affidabili e ti permettono di lavorare con la massima serenità e continuità.

 

Rispondi