via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

la mail di alice non riconosce la password

la mail di alice non riconosce la password

configurazione client di posta IMAP/SMTP

Ultimamente capita spesso che quando cerchiate di collegarvi al vostro account alice mail, specialmente da telefono android o ios, l’applicazione di posta (Mail, e-mail, Gmail…) vi continui a chiedere le credenziali di accesso alla vostra casella mail alice.

Negli scorsi giorni si sono verificate numerose segnalazioni a causa di problemi tecnici sui server di alice mail. La posta sembra raggiungibile solo tramite l’accesso webmail, mentre la configurazione sui dispositivi mobili sembra essere impossibile, anche tramite l’app AliceMail.

Non ci sono al momento indicazioni su cosa stia creando il problema o se lo stesso sia in fase di risoluzione ma non ci resta che aspettare.

Problemi con il computer?

Giotech ti aiuta a risolverli velocemente e senza muoverti da casa!
Ed è GRATIS!

PROVA SUBITO

Diverso invece è se il problema persiste anche durante l’accesso alla webmail.

“Inserisco la password della mia posta di alice o di tim e mi dice che e’ errata:”

Grosso guaio, potrebbero avervi trovato la password e averla cambiata al volo.

Non disperiamo , possiamo effettuare la procedura di reset della password nel caso abbiamo indicato dei recapiti alternativi di sicurezza, oppure scarichiamo il modulo da questo link per richiedere immediatamente il cambio password.

https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/Richiesta_rigenerazione_PW_servizio_AliceMail.pdf

Dovete allegare carta di identità e codice fiscale , un numero di telefono e una mail di recupero. fatto tutto questo , vi arriverà una mail di conferma ricezione. aspettate dalle 24 alle 48 ore il reset e diverrete di nuovo proprietari del vostro indirizzo di posta.

Ora pero’ cambiate ogni 6 mesi la password , rendetela un po’ complicata e non usate cose scontate tipo pluto , paperino o una semplice a in quanto sono le prime che si provano per accedere ad un indirizzo di posta.

Se avete un azienda richiedete un servizio professionale ad un azienda informatica che vi possa assistere nella gestione.

Problemi con il computer?

Giotech ti aiuta a risolverli velocemente e senza muoverti da casa!
Ed è GRATIS!

PROVA SUBITO

 

Rispondi