Nel 2018 individuati 3059 malware su telefoni Android AL GIORNO

Nel 2018 individuati 3059 malware su telefoni Android AL GIORNO

Nel 2018 i Quick Heal Security Labs hanno individuato più di 3 milioni di malware per Android. E ormai è realtà data per accertata come realtà che il numero dei malware per questo sistema operativo andrà a crescere, ribadendo l’importanza della protezione dei dispositivi mobile. Ecco i risultati dell’AV-Comparative Test su 250 antivirus mobile.

Sono in crescita i furti di informazioni e i blocchi dei dispositivi a puro scopo dimostrativo della poptenza dei malware.

E’ stato confermato che la maggior parte degli antivirus gratuiti sono inefficienti e praticamente non servono a nulla. Se si vuole una protezione del proprio telefono android bisogna ricorrere ad aziende che creano sicurezza tenendo costantemente aggiornate le proprie app e la definizione dei virus. Teniamo presente che tutto questo lavoro non puo’ essere offerto gratuitamente e deve essere necessariamente sostenuto da abbonamenti o pagamenti ricorrenti.

Quindi pensare di essere protetti utilizzando app gratuite assolutamente non e’ una buona soluzione.

Dimentichiamo le app gratuite e affidiamoci solo ad aziende con esperienza comprovata.

usb otg
Android

Ci sono anche aziende che offrono la protezione di base gratuitamente e nella versione a pagamento molte funzionalita’ indispensabili. Questo potrebbe essere interessante per almeno iniziare a capire in che stato si trova il nostro smartphone.

Ad esempio kaspersky nella versione gratuita controlla solo il telefono a richiesta e verifica lo stato del sistema operativo . nella versione pro offre un controllo in tempo reale su tutto il telefono.

Anche bit defender ha la versione gratuita per saggiare le potenzialita’ e la sicurezza del proprio telefono android.

Info sull'autore

giorgio andreani administrator

Specialista di Web Marketing e social Media Marketing. Nella mia lunga carriera tante esperienze nell'IT Management e la gestione di sistemi informatici anche complessi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: