hai una mail @me.com? ti ricordi perché’? avevi qualche cosa APPLE
Una volta quando apple aveva i soldi , dava come servizio una sorta di cloud rudimentale che consentiva la sincronizzazione delle mail , dei contatti e delle note tra i sistemi operativi Apple e i dispositivi portatili come i primi ipad o , ancora prima tra computer apple.
Inoltre dava a disposizione spazio email illimitato. Il motivo per cui tanti non lo abbandonano e’ proprio questo. Inizialmente gli account finivano per @mec.com poi sono stati modificati in me.com con il rilascio della piattaforma mobile me che successivamente ha dato luce a quello che oggi e’ icloud . infatti se provate ad andare sul sito www.me.com potrete vedere che venite reindirizzati su www.icloud.com . Sono ancora valide le credenziali di mobile me per icloud e sono state convertite da apple in automatico.
Oltretutto apple mantiene tutte le versione dell’account .
Per spiegarci , tuonome@me.com , tuonome@mac.com , tuonome@iclod.com sono tutti alias dello stesso account e quindi , potete inviare e ricevere posta da tutti e 3.
Oggi nessuno offre più’ spazio mail illimitato gratuitamente quindi conviene tenerseli stretti finché’ apple non deciderà’ di cambiare qualche cosa in un prossimo futuro.
se ti è piaciuto questo articolo, ti consigliamo di fare un giro sul nostro blog.