Mackeeper malware sembra che da qualche mese sia sempre più presente su computer di casa Apple con sistema operativo Mac.
Innanzi tutto parliamo di un software, quindi in qualche modo lo abbiamo installato noi. Secondo, in molti lo usano per inserire nel nostro computer altri software molto più dannosi e invasivi. Dopotutto questo malware non fa granché oltre a farci visitare pagine che abitualmente non cercheremmo.
Disinstalliamo il nostro Mackeeper malware con la solita procedura, poi apriamo il “Finder”, componiamo la combinazione di tasti: “CMD + SHIFT + G”. Scriviamo “application support”. Così arriveremo immediatamente nella cartella di sistema.: Application Support
Cerchiamo Mackeeper malware tra le cartelle. Individuato, eliminiamolo
Sembra che ultimamente sia davvero incalzante la pubblicità di questo malware che sembra faccia miracoli con safari ma in realtà l’unico miracolo è che appaiono pagine web mai richieste dagli utenti.
Sembra che ormai sia indifferente il sistema operativo usato e la famosa idea che con i mac non si prendono virus stà inesorabilmente tramontando
Leggi anche questo simpatico articolo