via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

software per editing video

software per editing video

assistenza computer garbagnate milanese

software per editing video sempre più utilizzati per youtube

Vuoi diventare un youtuber professionista ? ti serve un programma per montare , modificare e aggiustare i tuoi filmati ! facciamo una carrellata su quelli che utilizziamo piu’ frequentemente.

iMovie

uesto programma non ha bisogno di presentazioni. Si tratta del software di video editing di Apple, nonché uno dei migliori tool gratuiti. iMovie, inoltre, è molto semplice da usare. Ha una grafica chiara e accattivante. Ed è soprattutto ricco di funzionalità che permettono di creare e modificare le clip con facilità. Funziona solo con sistemi operativi apple.

Avidemux

Il sito e’ molto spartano ma efficace. Molto semplice, si tratta di un software gratuito di video editing per chi non ha troppe pretese. Avidemux è ideale, infatti, per effettuare piccole modifiche. La caratteristica principale del programma è che consente di editare le clip in maniera molto rapida. In realta’ le modifiche che si possono fare sono solo sul filmato e non si possono aggiungere testi o transazioni. Nemmeno eventuali loghi in sovrimpressione.

VSDC Free Video Editor

Il sito e’ sicuramente completo e leggibile. ottima idea quella di presentare graficamente un prodotto per realizzare filmati e modificarli. Installazione un po’ lunga rispetto al precedente ma con un installer personalizzato. L’installazione ha un recorder tutto suo. Il programma e’ semplicissimo e estremamente potente. Qualche minuto per ambientarsi e si inizia a creare video personalizzati in ogni aspetto. Consigliatissimo per esigenze base. Si puo’ comprare anche la versione pro per i piu’ esigenti.

per chi ha bisogno di musica per i propri filmati, la puo’ trovare su questi siti

CCMIXTER

ottimo sito per scaricare completamente gratis ottime tracce audio da inserire nei vostri video. C’e’ veramente di tutto e scaricabile senza problemi . La parte dedicata agli utenti registrati chiaramente e’ molto piu’ ampia e permette di accedere a molti contenuti supplementari per i piu’ esigenti.

 

One Response

  1. […] siete interessati all’argomento potete leggere anche questo articolo molto […]

Rispondi