via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

Cosa succede se continuo a usare Windows XP?

Cosa succede se continuo a usare Windows XP?

windows xp

Windows XP, Cosa succede se continuo a usarlo?

Windows XP è un S.O utilizzato da molti utenti nel mondo anche se negli ultimi anni con l’avanzamento delle tecnologie il colosso microsoft ha deciso di nojn sviluppare piu il caro vecchio XP. ora che è terminato il supporto, il tuo computer funzionerà comunque, ma potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Poiché anche Internet Explorer 8 non è più supportato, se il tuo PC Windows XP è connesso a Internet e usi Internet Explorer 8 per esplorare il Web, potresti esporre il PC ad altre minacce. Inoltre, poiché il numero di produttori hardware e software che continuano a ottimizzare le proprie soluzioni per le versioni più recenti di Windows è in costante aumento, un numero sempre maggiore di app e dispositivi non funzionerà più con Windows XP.

Una versione non supportata di Windows non riceverà più aggiornamenti software da Windows Update. Tra questi vi sono aggiornamenti della sicurezza per proteggere il PC da virus dannosi, spyware e altri malware che possono carpire informazioni personali. Windows Update installa anche gli aggiornamenti software più recenti per migliorare l’affidabilità di Windows, tra cui nuovi driver per l’hardware e altro ancora.

Date per la fine del supporto windows xp

Ecco le date in cui verrà terminato il supporto per i PC con Windows XP e Windows Vista senza le versioni più recenti dei Service Pack:

  • Il supporto per Windows XP è terminato l’8 aprile 2014. Per altre informazioni, vedi Il supporto per Windows XP è terminato.
  • Il supporto per Windows Vista Service Pack 1 (SP1) è terminato il 12 luglio 2011. Per continuare a ricevere supporto, assicurati che Windows Vista Service Pack 2 (SP2) sia installato.
  • Il supporto per Windows Vista senza alcun Service Pack è terminato il 13 aprile 2010. Per continuare a ricevere supporto, assicurati che Windows Vista SP2 sia installato.

Se la tua versione di Windows è ancora supportata, assicurati sempre che gli ultimi aggiornamenti o Service Pack per Windows siano installati. Puoi scaricarli e installarli tramite Windows Update.

Windows continuerà a funzionare

Anche se hai una versione non supportata di Windows XP o Windows Vista senza alcun Service Pack, Windows continuerà ad avviarsi e a funzionare.

su questo link potete scaricare la sp3 di windows xp

http://windows-xp-service-pack.it.uptodown.com/windows/download

http://www.download3k.com/Install-Windows-XP-Service-Pack-1-SP1.html  in inglese.

Vi consiglio di installare la versione in inglese in quanto e’ molto piu facile reperire aggiornamenti e sp che in italiano.

https://docs.google.com/uc?id=0By7sTrFV55KZUGRuTHpmeENULWs&export=download

 

Rispondi