Il taxi volante senza pilota
IL TAXI VOLANTE SENZA PILOTA DI BOEING HA COMPLETATO IL SUO PRIMO VOLO!
Signore e signori, ci stiamo avvicinando all’era dei taxi volanti. Infatti, dopo Vertical Aerospace, anche il velivolo di questo tipo di Boeing è riuscito a portare a termine con successo il suo primo volo.
In particolare, stando anche a quanto riportato dai colleghi di Engadget e Bloomberg, il volo di prova del VTOL elettrico autonomo ha superato correttamente le fasi di decollo, volo e atterraggio.
Si tratta di un grande passo in avanti, se pensiamo che il progetto di Boeing è iniziato solamente poco più di un anno fa.
Una volta terminato, il VTOL dovrebbe dare vita, perlomeno nei piani della società, alla “mobilità aerea urbana“, c
he consiste nel trasporto dei passeggeri nei luoghi dove passare via terra sarebbe lento o poco pratico (con un raggio di circa 80 km).
Il propulsore elettrico non è pensato solamente per avere il minor impatto possibile sull’ambiente, ma anche per rendere il velivolo abbastanza silenzioso da funzionare senza dare fastidio alle persone a terra.
Boeing vuole anche costruire un VTOL in grado di trasportare merci fino a circa 225 kg ed è pronta a effettuare svariati test già nel corso del 2019.
se sei interessato all’articolo e vuoi saperne qualcosa di piu’, leggi qui.
se ti e’ piaciuto questo articolo, ti consigliamo di visitare il nostro blog.