via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

Iphone 8 sarà lanciato il 12 settembre 2017 ???

Iphone 8 sarà lanciato il 12 settembre 2017 ???

trovare imei

Ormai da 10 anni apple ha lanciato il suo smartphone! Il primo iphone trovava la luce per la prima volta nel 2007 e sembrava già rivoluzione.

Oggi , a distanza di un decennio , molte cose sono cambiate. Dal punto di vista dei gestori , possiamo rimanere sempre connessi con pochi euro al mese e con tariffe sempre più aggressive che 10 anni fa sembravano irraggiungibili. La tecnologia 4G ci permette di consumare molto più velocemente la nostra scorta di Giga che il nostro operatore ci concede.

Anche gli smartphone hanno tenuto il passo abbondantemente offrendo telecamere sempre più evolute , connessione dual sim e wireless , ricariche sempre più veloci anche con induzione di corrente e audio impeccabile.

Altra evoluzione da non sottovalutare è la dimensione degli apparecchi , in controtendenza con la miniaturizzazione. Da 4,7 pollici siamo passasti a 5,5 per avere uno schermo più ampio. Schermo più ampio con una definizione hd significa anche un consumo più importante di energia e quindi batterie sempre più sofisticate che immagazzinano più corrente.

Un altra innovazione di questi 10 anni sono i sistemi di navigazione map e le migliaia di app come whatsapp che ci permettono di rimanere sempre collegati e facebook che ci consente di parlare e condividere contenuti con i nostri amici.

Serve sempre più memoria sia off line che on line visto che non vogliamo perdere i nostri scatti.

Proliferano gli audio messaggi e le foto delle vacanze e sono sparite completamente le cartoline che non si sa più nemmeno cosa sono nei vari negozi di souvenir.

In un unico strumento abbiamo tutto quello che ci serve per viaggiare , esplorare e parlare.

Apple ha sempre cavalcato l’onda e ne è rimasta aggrappata alla cresta con la sua rivoluzionaria tecnologia e la qualità dei suoi prodotti.

Più che un telefono , uno stile di vita. Oggi per viaggiare basta avere un telefono e una buona disponibilità di connessione internet. Il paradosso è che se si rompe o lo perdiamo ci sentiamo completamente persi.

Il nuovo iphone 8 promette ulteriori miglioramenti estetici e tecnologici che porteranno ad un nuovo livello la corsa delle aziende concorrenti ad offrire prodotti sempre più aggressivi con un ritaglio tecnologico quasi da film di fantascienza.

Ricordiamoci però , oltre a fare la fila per tutta la notte per averlo in anteprima , di adoperare criterio e limitarne l’uso durante la giornata ad poche ore per evitare di diventare completamente dipendenti da questi strumenti forse troppo avanzati per le nostre menti tutto sommato analogiche e non ancora digitali.

Aspettiamo queste due settimane per vedere i primi apparecchi e capire se le aspettative sono state appagate appieno o se tutto sommato .non è un salto del decennio abbastanza scontato.

Siamo tutti fiduciosi di scoprire cosa ci stà preparando una delle aziende più conosciute al mondo per i suoi prodotti.

leggete anche questo articolo del diretto concorrente.

se volete qualche indiscrezione in più , la potete trovare anche a questo link .

 

Rispondi