via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

Norton 360 – la fenice risorge dalle ceneri

Norton 360 – la fenice risorge dalle ceneri

Problemi con il computer?

Con Norton 360 Giotech ti aiuta a risolverli velocemente e senza muoverti da casa!
Ed è GRATIS!

PROVA SUBITO

Potente protezione per i tuoi dispositivi e funzionalità per la tua privacy online, tra cui Secure VPN e Dark Web Monitoring, tutto in un’unica soluzione.

Detto così suona pure bene!

Dopo svariati anni di monopolio (almeno a nostro avviso) di Kaspersky, torna del tutto rinnovato e ringalluzzito un grosso player del settore Antivirus e CyberSicurezza.

Parliamo di NORTON, che anche noi in prima persona negli ultimi anni abbiamo un po’ accantonato e forse anche relegato nel dimenticatoio, a fronte di numerose problematiche in termini di performance che le vecchie versioni del popolarissimo antivirus avevano. A livello di protezione, che sia chiaro, è sempre stato uno dei migliori antivirus dagli albori dell’informatica, ma nello scorso decennio ha vissuto una battuta di arresto soprattutto in termini di mercato consumer per via delle risorse esose che erano necessarie per poterlo eseguire. Il risultato era che l’utente, in particolare l’utente casalingo, che non aveva a disposizione workstation o pc di fascia alta, si trovava il pc INCHIODATO perchè la maggior parte delle risorse erano impegnate dall’antivirus. Ecco, non una cosa simpatica a voler ben vedere.

Problemi con il computer?

Giotech ti aiuta a risolverli velocemente e senza muoverti da casa!
Ed è GRATIS!

PROVA SUBITO

MA NON DATELO PER SPACCIATO!! ANZI!! E’ TORNATO PIU’ FORTE DI PRIMA!!

Ebbene si, come la fenice Norton rinasce dalle ceneri e, complice anche un momento non molto favorevole per Kaspersky (uno dei principali competitors di cui abbiamo parlato qui) arriva sul mercato con un prodotto oltre che competitivo in termini economici risulta estremamente versatile e performante.

Completamente rinnovato sia nelle funzionalità che nell’interfaccia, il software di protezione di casa Norton comprende (come d’altronde il nome) una protezione a 360 gradi.

Non parliamo quindi solo di un semplice antivirus ma nel pacchetto è compreso un firewall per la protezione degli attacchi all’interno della rete, include tool e strumenti per la navigazione sicura ed integra anche una VPN che consente la possibilità di mascherare tutto il traffico online impedendo di essere tracciati o profilati dai siti che si visitano.

Ultimo ma non per importanza, è possibile attivare il DarkWeb Monitoring che avvisa qualora vengano trovate informazioni personali nel DarkWeb.

Queste solo alcune tra le funzionalità principali, ma non è finita qui. Infatti le funzionalità del prodotto sono molteplici, basti pensare anche alla protezione dell’accesso alla WebCam, la gestione centralizzata delle Password, la protezione minori ed il backup in cloud.

Problemi con il computer?

Giotech ti aiuta a risolverli velocemente e senza muoverti da casa!
Ed è GRATIS!

PROVA SUBITO

CONCLUSIONI:

Dopo più di due mesi di test ed utilizzo in ambito business, si evince che sicuramente rispetto alle precedenti edizioni, Norton funziona e funziona molto bene anche in termini di performance. Non è eccessivamente invasivo per quanto riguarda le notifiche e gli alert, gestisce aggiornamenti e scheduler delle scansioni in completa autonomia ed interviene quando è necessario.

IL PREZZO:

Attualmente nel nostro negozio di Via Principessa Mafalda 7, a Garbagnate Milanese, potete acquistare la confezione Norton 360 Deluxe a soli €49,90 e proteggere fino a 3 dispositivi. Non importa se Pc, mac o smartphone, Norton li protegge tutti!

Problemi con il computer?

Giotech ti aiuta a risolverli velocemente e senza muoverti da casa!
Ed è GRATIS!

PROVA SUBITO

 

Rispondi