via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

aggiornare windows 10 senza collegarsi al sito della microsoft

aggiornare windows 10 senza collegarsi al sito della microsoft

Windows-10 account locale

Mi ricordo tanto tempo fa quando si poteva fare a meno di una connessione a internet. Vi ricordate windows 95, 98 e perché no le prime distribuzioni di 2000 e windows xp , leggendario ? bastava un cd e si poteva installare il sistema operativo con la licenza che si trovava ovunque. Bastava veramente poco e si poteva utilizzare il computer anche in un angolo remoto del pianeta senza nessun tipo di connessione.

Oggi sembra che non sia più così. Infatti anche windows 8 e subito dopo 8.1 , ci hanno abituati ad un nuovo tipo di presa diretta con Microsoft, un aggiornamento continuo di cui parliamo anche in un altro articolo. Si , proprio un aggiornamento continuo e anche con una logica peer to peer. Purtroppo non si aggiorna più nulla , non si reinstalla più nulla a meno che non si distrugga l’hd e per giunta ,  è tutto trasparente. Tra un po’ non potremmo nemmeno decidere più se collegarci o meno on-Line , o lo si fa o non si usa il pc.

Da una parte però, visto che la licenza del sistema operativo si paga , in effetti l’aggiornamento di windows 10 con le correzioni dei driver , degli errori di programmazione , dei bug e altre cose è il minimo che possa fare Microsoft. Windows xp , in fondo in fondo , per le versioni consumer , non è che era proprio sempre originale su tutti i computer. Già windows 7 si faceva molta più fatica a craccare , oggi windows 10 è proprio necessario averlo aggiornato. Diversamente tanto vale installare windows 7 o ancora xp. Attenzione che molta componentistica richiede solo l’installazione di windows 10 , quindi scegliete molto bene come assemblare il vostro computer.

Ecco come potete ottenere la vostra copia di windows 10.

aggiornare windows 10
aggiornare windows 10
  • Possiedi una licenza per installare Windows 10  e stai aggiornando questo PC da Windows 7 o Windows 8.1.
  • Devi reinstallare Windows 10 in un PC in cui avevi già attivato Windows 10.

Se devi aggiornare a Windows 10 un PC che esegue Windows XP o Windows Vista o se vuoi creare il supporto di installazione per installare Windows 10 in un altro PC, vedi la sezione Uso dello strumento per la creazione del supporto di installazione (unità flash USB, DVD o file ISO) per installare Windows 10 in un altro PC più avanti.

Nota: prima di installare Windows 10, assicurati che il PC soddisfi i requisiti di sistema per Windows 10. Ti consigliamo inoltre di visitare il sito del produttore del PC per ottenere informazioni aggiuntive sui driver aggiornati e sulla compatibilità hardware.

  1. Seleziona Scarica ora lo strumento, quindi seleziona Esegui. Per eseguire lo strumento devi essere un amministratore.
  2. Nella pagina Condizioni di licenza seleziona Accetta per accettare le condizioni.
  3. Nella pagina Scegliere l’operazione da effettuare seleziona Aggiorna il PC ora, quindi seleziona Avanti.
  4. Lo strumento inizierà a scaricare Windows 10 e, al termine, ne avvierà l’installazione. In questa tabella viene indicata l’edizione di Windows 10 che verrà installata nel PC. Windows 10 Enterprise non è disponibile nello strumento per la creazione di supportiecco spiegato come potete aggiornare windows 10 sul vostro computer. Chiaramente la licenza dovete pagarla se non avete fatto l’aggiornamento ai tempi del gratis per tutti.

Attenzione se avete il processore a 32 bit perché windows 10 gira perfettamente solo su sistemi a 64 bit. Su quelli a 32 , rischiamo di non vedere il meglio di questo sistema operativo che , con un ssd , tanta ram e un bel processore può dare anche delle belle soddisfazioni in termini di velocità e prestazioni.

Per qualsiasi approfondimento , non esitate a farci delle domande o passare a spendere qualche soldino per il nuovo drago targato Microsoft.

riparazione computer garbagnate milanese
riparazione computer garbagnate milanese

 

Rispondi