via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

Come scaricare con eMule

Come scaricare con eMule

scaricare con eMule

In questo articolo spieghiamo come scaricare con eMule

Per prima cosa dobbiamo sempre tenere a mente che con programmi di questo tipo non si sa mai di preciso cosa si scarica. Potrebbero essere film un pò spinti , semplici bufale o peggio ancora virus.

Comunque , pensando che stiamo insegnando come trasferire ad altri file creati da voi o foto molto pesanti e altri file di grosse dimensioni , in pochissime mosse avrete tutti i file desiderati a completa disposizione. Una raccomandazione importante: scarica film, musica ed altri tipi di file, ma evita quelli protetti dal diritto d’autore perchè, anche in questo caso , stiamo commettendo comunque un reato punibile dalla legge.

scaricare con eMule
scaricare con eMule

Detto questo, vediamo nel dettaglio come fare per scaricare file con eMule

Ecco le Istruzioni per scaricare file con eMule

  1. La prima operazione da compiere è aprire il programma (ovviamente!!!)
  2. Connettere eMule ad un server: quindi cliccare sulla scritta “Server”
  3. Ti apparirà la lista con tutti i server, clicca su uno qualunque, anche se gli esperti consigliano edonkey poiché più sicuro. Dopo aver cliccato, la scritta dovrà apparire blu: ciò significa che siete connessi
  4. Ora è possibile scaricare file: cliccare sul pulsante “Cerca” e scrivere, nel campo di testo ‘Nome’, ciò che si desidera cercare. Scegliere, poi, Kad Rete in Metodo di Ricerca e cliccare su “Inizia”.
  5. Come puoi notare sono comparsi una serie di file: scegli il file con più fonti
  6. La scelta del file si effettua facendo doppio click: la scritta è di colore rosso e significa che il download è in atto… Per verificare a che velocità viene scaricato e per capire quanto tempo ci impiegherà è sufficiente cliccare su “Trasferimenti”, che è che la lista dei file da scaricare. Quando la barra diventerà tutta verde significa che il file è stato scaricato

Vuoi trasferire il file scaricato sul tuo desktop?

  1. Vai su “Strumenti”
  2. Clicca su “Cartella file scaricati”: troverai tutti i file che hai scaricato con eMule
  3. Ora puoi trasferirlo sul desktop

Se volete Scaricare con eMule , Visto che ci siamo già raccomandati parecchio , ricordiamo che i programmi peer to peer prevedono che anche voi diventiate condivisori di file . Attivate anche la funzionalità per il download dei vostri file da parte di altri utenti. Tenete presente che molti antivirus non vanno molto d’accordo con questi programmi e anche i firewall bisogna addestrarli per permetterci di scaricare velocemente. Non fatelo assolutamente in azienda , pena il licenziamento.

Ricordiamoci inoltre che molto cicli di lettura e scrittura dei vostri hd , li fanno deteriorare e rendere meno performanti. Più usare questo genere di programmi e prima il vostro hd sarà da sostituire.

Comunque , per una consulenza o per problemi sul vostro computer derivati da questo genere di programmi , non esitate a contattarci.

lab-tech assistenza informatica a Garbagnate Milanese
lab-tech assistenza informatica a Garbagnate Milanese

 

Rispondi