via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

L’impostazione della home page cambia

L’impostazione della home page cambia

home page cambia

L’impostazione della home page cambia in modo imprevisto o risulta impossibile modificarla

Se l’ home page cambia quando si utilizza Microsoft Internet Explorer o Windows Internet Explorer, è possibile che si riscontri uno dei seguenti sintomi:

  • La home page di Internet Explorer è stata modificata e corrisponde ora a un sito Web diverso da quello selezionato.
  • Risulta impossibile impostare come home page il sito Web desiderato.Ad esempio, quando si tenta di modificare la home page nella finestra di dialogo visualizzata scegliendo Opzioni Internet dal menu Strumenti, potrebbe risultare impossibile digitare un indirizzo nella casella Indirizzo e potrebbero risultare non disponibili i seguenti pulsanti:
    • Pagina corrente
    • Pagina predefinita
    • Empty page
  • Dopo avere reimpostato la home page sul sito Web desiderato nella finestra di dialogo Opzioni Internet, al successivo riavvio del computer la home page risulta nuovamente impostata su un sito Web differente.
aggiornamento windows 10

aggiornamento windows 10

 Questo problema può verificarsi in presenza di una o più delle seguenti condizioni:

  • Il computer è stato infettato da un virus che ha modificato la home page di Internet Explorer,come ad esempio il virus worm IRC.Becky.A o il virus di tipo Trojan horse Trojan.JS.Clid.gen.
  • Nel computer è stato eseguito un codice dannoso.Il codice JS.Exception.Exploit ad esempio è in grado di modificare la home page di Internet Explorer.
  • È stato installato un programma software di terze parti che ha modificato la home page di Internet Explorer.Ad esempio, la barra degli strumenti Xupiter di Xupiter.com, SecondPower Multimedia Speedbar di SecondPower.com e la versione avanzata del browser GoHip! di GoHip.com sono in grado di modificare la home page di Internet Explorer. Durante l’installazione di altre applicazioni, è possibile che venga richiesto di installare uno di tali programmi.
  • L’amministratore ha configurato la home page utilizzando Microsoft Internet Explorer Administration Kit (IEAK), i Criteri di gruppo, i Criteri di sistema o impostando manualmente il Registro di sistema, ad esempio mediante uno script di accesso.

contattateci per risolvere velocemente il problema e installare un ottimo antivirus.

abbiamo gia affrontato il tema degli antivirus qui

visitate anche il nostro sito istituzionale 

 

Rispondi