via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

Mini localizzatori GPS

Mini localizzatori GPS

Mini localizzatori GPS

Mini localizzatori GPS , Oggi vi parlo di nuovi dispositivi molto interessanti. Si chiamano mini localizzatori e servono per rintracciare persone o cose in tutto il mondo.

Partono dai 100,00 euro in su e hanno le forme piu varie. La maggior parte delle aziende che si occupano di questo settore sfornano oggettini sempre più piccoli adattabili a qualsiasi esigenza.

Per trovarli bisogna navigare in siti che si occupano di microspie o di investigazione ma si possono rintracciare anche in market generici che vendono un po’ di tutto.

In alcune versioni e’ presente anche il tasto sos che serve , in caso di emergenza , a localizzare velocemente la persona che ha bisogno di aiuto. Possono essere collegati a centrali di controllo o semplicemente agganciati a numeri di telefono preimpostati.

Avendo al loro interno una microsim di un operatore telefonico che vi dovrete procurare , possono oltre ad inviare un sms con la posizione esatta fornita dall’antenna gps , inviare e ricevere telefonate semplici.

Di seguito le caratteristiche di un tipo di localizzatore :

MINI GPS tracker multifunzione adattissimo anche per telesoccorso:* 2 Tasti per telefonate rapide* Tasto SOS per SMS di soccorso  multi numero* Chi riceve la chiamata può dialogare con l’utente* Possibilità di chiamare e dialogare* Possibilità di chiamare ed ascoltare l’ambiente* Connessione opzionale ad interfaccia web* Avviso di bassa carica batteria* Autonomia oltre 300 ore stand-by* Governabile solo da cellulare funzioni principali:

Specifiche tecniche:

GSM quad-band network, GPS location Tracking via internet/iphone app/Android app/we chat/SMSChiamata SOSTimerComunicazione a 2 vi Vivavoce Rispetto della quiete ,Avviso batteria scarica ,Avviso di cambio simRete GSM: 850/900/1800/1900 MHz Standard di GPRS: Classe 12, TCP / IPTempo di posizionamento GPS:    30sec con avvio a freddo (a cielo aperto)    29sec con avvio a caldo (a cielo aperto)    5sec con avvio a caldo (a cielo aperto)Precisione di posizionamento GPS :10-15mTemperatura di funzionamento: -20 ? ~ +70.

Come potete ben capire , sono oggetti con una tecnologia estremamente elevata e possono avere molti tipi di applicazioni.

Notizia di qualche giorno fa , sembra che usino questi apparati anche malintenzionati che regalano come portachiavi questi localizzatori per tracciare i movimenti di potenziali vittime. Non so se sia una bufala ma sembra possibile visto le dimensioni e i costi sempre più’ ridotti di questi apparati.

Ci sono anche versioni per localizzare gli animali domestici chiaramente con il supporto di un cellulare o di un computer che a semplice richiesta , riceve dal Mini localizzatore GPS le coordinate e le posiziona sulla mappa per far vedere fisicamente dove si trova il nostro cane o il nostro gatto con precisione di pochi centimetri.

mini gps
mini gps.

Per questi oggetti piu semplici parliamo di costi non superiori ai 50,00 euro che spesso possono essere utili o indispensabili una volta apprezzata l’utilità’.

In alcune versioni possiamo spingerci fino alla localizzazione e all’identificazione del percorso fatto da chi porta il dispositivo in quanto sono spesso dotati anche di una memoria abbastanza capiente.

Se ti interessa l’argomento puoi leggere anche questo articolo.

Se volete una consulenza informatica a Garbagnate Milanese per poter adoperare questi dispositivi o selezionare quello che più’ si adatta alle vostre esigenze non esitate a contattarci.

Chiama subito
Chiama subito.
lab-tech assistenza informatica a Garbagnate Milanese
lab-tech assistenza informatica a Garbagnate Milanese.

 

One Response

Rispondi