via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

Problema al microfono in alcuni iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Problema al microfono in alcuni iPhone 7 e iPhone 7 Plus

iphone copia dati

Problema al microfono, di iPhone 7 non funziona potrebbe essere colpa di un bug di iOS 11.3. Apple avrebbe infatti riscontrato l’esistenza di un problema di funzionamento della componente determinato dall’aggiornamento.

In un documento interno inviato ai centri di assistenza, Apple spiega che i clienti interessanti possono riscontrare il pulsante dell’altoparlante come grigio durante le chiamate. Il problema potrebbe impedire agli utenti colpiti dal problema di essere ascoltati durante le chiamate o le videochat FaceTime.

I rivenditori autorizzati hanno l’ordine di chiedere prima di tutto ai clienti di scollegare o spegnere auricolari Bluetooth o altri accessori audio collegati ai loro iPhone per capire se questo risolve il problema. Se il pulsante dell’altoparlante continua a rimanere grigio durante le chiamate, a chi si è occupa di assistenza è chiesto di eseguire diagnostici concernenti l’audio. Sui dispositivi interessati dal problema verrà visualizzato il messaggio di avviso: “Device could not detect dock” o “accessory not supported” nel qual caso il centro assistenza può avviare la procedura di riparazione per iPhone.

Se gli iPhone 7 o iPhone 7 Plus colpiti dal problema non sono più in garanzia?

Apple spiega che i centri assistenza possono richiedere una deroga per questo particolare inconveniente. Il documento di Apple non specifica se la riparazione sarà completata gratuitamente, ma è quello che sembra di capire viste le circostanze.

 

Rispondi