via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

carattere indiano che fa crashare i prodotti Apple

carattere indiano che fa crashare i prodotti Apple

carattere idiano

Il problema del carattere indiano che fa crashare tutti i prodotti Apple

Sembra sia diventato proprio un problema il carattere indiano di apple. In effetti nessuno testa i propri dispositivi con qualsiasi tipo di Lingua .

La cosa particolare è che Apple distribuisce i sui prodotti anche in India. Notizia recente è anche quella delle dimissioni del capo della divisione indiana di AppleSanjay Kaul, e il suo successore sarà Michel Coulomb.

Le dimissioni arrivano all’indomani di una rimodulazione al rialzo dei prezzi dei prodotti Apple in India. colpiti dal recente aumento delle tasse su tutti i prodotti importati che ha riguardato anche altre società. Dal momento che iPhone SE viene realizzato in loco, questo è l’unico dispositivo a non essere stato coinvolto dall’aumento dei prezzi del 3.5%.

Apple ha provato a dialogare con il governo locale per provare a posticipare l’aumento, in modo da avere più tempo per poter potenziare la propria capacità produttiva in India.

Tuttavia la proposta è stata rifiutata e le autorità locali hanno proceduto con l’applicazione delle nuove norme fiscali.

Il Ministro del commercio indiano ha dichiarato che sarebbe più che felice se Apple espandesse la propria presenza nel paese, tuttavia il governo non si è dimostrato essere molto concessivo e aperto al dialogo, fatto che potrebbe ad un raffreddamento dei rapporti nel futuro prossimo.

Sembra comunque che i prodotti di fascia più alta della casa di cupertino; il cui prezzo è al momento proibitivo per la gran parte degli utenti indiani sia l’ostacolo maggiore per le vendite nel paese.

Chissà se ci sia qualche relazione con il caso del carattere … se Apple produce addirittura un modello del suo iphone nel paese , mi sembra molto strano che non sia stato testato con la lingua indiana.

Poco importa, ormai, se gli utenti si aspettavano che il bug venisse con maggior celerità. adesso, l’importante è preoccuparsi di aggiornare il proprio dispositivo all’ultimissima versione software, che porta con sé l’atteso fix. In particolare, queste sono le ultime release, con le quali non dovrete più temere alcun carattere della lingua Telugu.

possibili soluzioni:

La ricezione del carattere è dunque innocua, una volta aggiornati i sistemi operativi. Si tratta in realtà di aggiornamenti molto leggeri: quelli per iOS e watchOS pesano rispettivamente 30 e 40 MB, un’operazione da pochi minuti.

Anche se quello per macOS avrà ovviamente bisogno di un riavvio dei pc e dei laptop. Fra l’altro, oltre al curioso pasticcio del carattere telugu, iOS 11.2.6 risolve anche un problema per cui alcune applicazioni di terze parti non erano in grado di connettersi agli accessori esterni.

comunque per risolvere alla radice il problema , la procedura è semplice: basta entrare nelle impostazioni del telefono e visitare la sezione relativa alle notifiche.

La voce Mostra anteprime offre l’opzione Mai, che va selezionata per impedire che il sistema tenti in automatico di visualizzare il carattere.

 

Rispondi