via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

programmi per accesso remoto

programmi per accesso remoto

software vcr

Programmi per accesso remoto:

I migliori programmi per eseguire assistenza da remoto.

TeamViewer

TeamViewer è uno dei migliori programmi per accesso remoto disponibili per Windows, Mac OS X e Linux. È caratterizzato da un’interfaccia utente molto curata e da un’estrema semplicità di utilizzo che lo rende ideale anche per gli utenti che hanno poca dimestichezza con il PC. Per usarlo, basta mettere in contatto i computer di chi deve fornire assistenza da remoto e chi deve ricevere supporto usando le combinazioni di ID e password mostrate nella finestra principale del software. Nella versione gratuita consente anche di scambiare file tra PC controllato e PC di chi fornisce assistenza remota. Scarica

Ammyy Admin

Ammyy Admin è la soluzione perfetta per chi cerca programmi per accesso remoto semplici ed essenziali che siano facilmente adoperabili non solo da chi deve fornire assistenza remota ma soprattutto da coloro che la devono ricevere. Funziona senza installazioni e in maniera molto lineare: l’utente che deve ricevere assistenza deve comunicare l’ID del proprio computer all’utente che deve fornire assistenza in modo che i due computer si possano mettere in contatto. Supporta la modalità full screen e permette di regolare la qualità della connessione. Solo per Windows. Scarica da qui.

UltraVNC

UltraVNC è uno dei programmi per accesso remoto gratuiti più popolari disponibili per Windows. Non è intuitivo come TeamViewer ed Ammyy Admin ma dispone di tantissime funzioni avanzate che lo rendono ideale per i professionisti dell’assistenza remota. Supporta il trasferimento dei file da un computer all’altro, la funzione di accesso remoto a Windows, la chat testuale e molto altro ancora. È compatibile con tutte le versioni di Windows e ne è disponibile anche una versione in Java funzionante via browser che funziona su Mac OS X e Linux. Scarica da qui.

RealVNC

RealVNC è un programma per l’accesso remoto molto completo disponibile in varie versioni: una gratuita e due a pagamento. Quella free è disponibile solo per scopi personali e permette di effettuare assistenza da remoto basilare su Windows, Mac OS X e Linux. Quella a pagamento è sfruttabile anche per fini commerciali ed include molte funzioni aggiuntive, come la cifratura della connessione, il trasferimento di file, la chat testuale, la stampa e molto altro ancora. È abbastanza semplice da utilizzare, anche se non adatto ad utenti alle prime armi come altre soluzioni più basilari come TeamViewer ed Ammyy Admin. È disponibile anche per dispositivi mobili. Scarica da qui.

LogMeIn

LogMeIn è una soluzione per il controllo remoto accessibile via browser. Grazie ad essa è possibile controllare computer a distanza da qualsiasi sistema operativo usando un semplice navigatore Web. Nella sua versione gratuita supporta la connessione cifrata e la funzione wake on lan che permette di riattivare a distanza i computer che si trovano in stato di sospensione. È utilizzabile non solo da computer ma anche da dispositivi portatili, come iPad, il che consente di controllare i computer a distanza anche in mobilità. Basta avere una connessione Internet attiva. Scarica da qui.

CrossLoop

CrossLoop è un programma per il controllo remoto molto semplice da usare disponibile in due varianti, una gratuita ed una a pagamento. Quella gratis permette di collegarsi ad un solo PC alla volta e presenta diverse limitazioni nel trasferimento di file e nell’accesso da dispositivi portatili. Quella a pagamento offre trasferimento di file illimitato, accesso remoto da smartphone Android e la possibilità di fornire assistenza remota a più computer contemporaneamente. È compatibile sia con Windows che con Mac OS X. Scarica da qui.

se ti è piaciuto questo articolo, ti consigliamo di visitare il nostro blog.

 

Rispondi