via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

velocizzare android ed avere un telefono da vero hacker

velocizzare android ed avere un telefono da vero hacker

usb otg

COME VELOCIZZARE IL VOSTRO SMARTPHONE ANDROID AL MASSIMO e diventare un hacker

Velocizzare android , La risposta più immediata è “overclockare” il processore del vostro telefono .

Mentre tutti gli altri metodi per velocizzare android vanno ad interagire con i processi o usano tweak particolari che possono avere risultati più o meno evidenti, con un overclock si ottiene subito l’effetto desiderato.

velocizzare android
velocizzare android

Di seguito Scoprite come mettere il turbo al vostro Android!

Ogni processore (o CPU) offre una frequenza indicata in GHz: maggiore è tale frequenza, più sono le operazioni che possono essere eseguite in un lasso di tempo.

Effettuare un overclock significa aumentare la frequenza del processore, oltre il limite dichiarato.

Dovete sapere che i processori non “vanno” al massimo delle loro capacità, ma vengono limitati per garantire il funzionamento ad un determinata frequenza.

Se ad esempio si volessero ottenere CPU da 1000 MHz, ma il macchinario che le produce può “sbagliare” fino ad un massimo di 200 MHz, basterà progettarle ad almeno 1200 MHz.

Attenzione che il telefono andrà oltre soglia e quindi , se esagerate potrebbe rovinarsi irrimediabilmente.

Per effettuare un overclock è necessario un custom Kernel. In parole povere, il kernel è ciò che permette ad Android di comunicare con i componenti hardware del dispositivo (WIFI, schermo, CPU, …), ma quello presente di default, il kernel stock, non basta

abbiamo bisogno di tre cose :

  • Permessi di root: necessari per ottenere una custom Recovery.
  • Custom Recovery: necessaria per flashare il custom kernel o la custom ROM (con un custom kernel).
  • Applicazioni per CPU: sul Play store sono presenti diverse applicazioni per gestire la CPU ed impostare la frequenza di overclock, il governor, l’IO scheduler e altri parametri. Tra le più famose c’è No-frills CPU Control

andiamo in ordine :

I MIGLIORI METODI DI ROOT UNIVERSALI PER AVERE IL PIENO CONTROLLO DEL VOSTRO e velocizzare android

Se vi siete finalmente decisi a rootare il vostro Android, considerate che ogni programma dedicato offre un numero limitato di dispositivi compatibili. Più il vostro smartphone è popolare, maggiori saranno le possibilità che sia supportato. Per prima cosa affidarevi ai metodi che permettono di preservare la garanzia. Qualora questi non dovessero funzionare (utilizzando degli exploit, ovvero bug e vulnerabilità, non comporteranno alcun problema al dispositivo), passate agli altri.

Purtroppo qualsiasi metodo utilizzato va ad invalidare la garanzia del telefono.

Dovete sapere che le modifiche software (tranne quelle ufficiali ricevute attraverso gli aggiornamenti) annullano la garanzia. Quindi , se avete un telefono fuori garanzia e volete provare queste procedure , fatelo tranquillamente. Se avete appena speso 500 euro per un telefono nuovo magari pensateci 5 volte. Dopotutto , se non ne siete pienamente soddisfatti , o ha qualche problema il telefono oppure avete scaricato app che non sono proprio tra le più famose e quindi soffrono di qualche malfunzionamento che si ripercuotono anche sul telefono.

qualche software per smartphone e per pc per velocizzare android

Framaroot

Metodo famosissimo creato da Alephzain e tra i più validi. Per la lista ufficiale di dispositivi compatibili: visitate questa pagina.

se invece avete a disposizione un computer , vi cosnigliamo

VRoot

Un programma cinese (con quello che serve tradotto in inglese) forse tra i migliori nel panorama del rooting senza flashare. Oltre ad avere un database di oltre 8000 dispositivi, non invalida la garanzia, lasciando inalterato il contatore KNOX. È necessario disporre di una versione di Android 5.0 o superiore.

Domani continueremo con la spiegazione di come spingere al massimo il processore del vostro telefono e renderlo uno strumento da haker.

Vi consigliamo di non provare le varie procedure su telefoni di amici e parenti in quanto potreste avere dei guai in caso di malfunzionamenti o di perdite di informazioni.

 

Rispondi