via Principessa Mafalda, 7 - Garbagnate Milanese
+39 02.99.02.78.66

Attacco Hacker in corso in tutto il mondo

Attacco Hacker in corso in tutto il mondo

6 Febbraio 2023 – la scoperta dell’acqua calda

Noi lo diciamo da una vita. Ci abbiamo pure fatto un libro quando è entrato in vigore il GDPR.
“TUTTO A POSTO! NOI DICIAMO NIENTE IN ORDINE!”
Ci autocitiamo perchè ormai sono passati anni da quel sottotitolo, ma le cose non sono cambiate e anzi, sono solo peggiorate.

Qualche mese dopo l’uscita del nostro libro pubblicammo anche un manualetto per il dipendente, di cui lasciamo il link su questo articolo per completezza. 

Ora, a più di 3 anni da allora, l’Italia, ma non solo, oggi 6 febbraio 2023 si è svegliata con una serie di titoloni di tutte le maggiori testate giornalistiche nazionali ed internazionali che annunciano attacchi hacker in tutto il mondo, in tutta Italia. Presi di mira migliaia di server ed infrastrutture nevralgiche, proprio ad una settimana dal down di libero e virgilio, a poche ore dal crollo della rete Tim (#Timdown), con segnalazioni di disservizi nelle giornate precedenti anche per il funzionamento di bancomat e pagamenti elettronici per gran parte degli istituti bancari nazionali. COINCIDENZE??

Forse si, forse no. Ma non cambia il risultato. Ed il risultato è che gli attacchi che si stanno moltiplicando in queste ore, sono figlie della mentalità imprenditoriale del “Finché tutto funziona lasciamo le cose come stanno”. Perché investire in aggiornamento delle infrastrutture, ammodernamento ed incremento della sicurezza?

Problemi con il computer?

Giotech ti aiuta a risolverli velocemente e senza muoverti da casa!
Ed è GRATIS!

PROVA SUBITO

La vulnerabilità che ha consentito il proliferare di questi attacchi informatici tramite lo sfruttamento di ransomware, è conosciuta da tempo. Il produttore del software di virtualizzazione VMware ha identificato la falla e rilasciato una correzione già a febbraio 2021 (CVE-2021-21974). Due anni dopo una “sofisticatissima” rete di Hacker va all’attacco e mette in ginocchio i sistemi di tutto il modo.

Dal GDPR ad oggi c’è stata una pandemia, una crisi economica, una guerra, una crisi energetica e probabilmente a breve una recessione. Una serie di eventi davvero negativa, certo, ma ciò non giustifica che come sempre non si impara mai dal passato, non si fa abbastanza formazione in termini di sicurezza informatica e non sono stanziati all’interno delle aziende, da quelle piccole alle multinazionali, budget coerenti con le effettive minacce informatiche che ormai circolano da anni.

Il computer resta quella roba che serve per lavorare. Bene o male poco importa, basta che va.

Il problema è che quando non va più… le aziende CHIUDONO.

Se non siamo in grado di garantire al nostro tessuto produttivo sicurezza dei dati ed infrastrutturale, se le nostre aziende devono campare sperando che non succeda nulla di male, se la nostra imprenditoria si basa sul segno della croce la mattina e sul fintanto che va…lasciala andare (come la barchetta della Berti), forse è meglio tornare a CARTA E PENNA.

Stampa il tuo buono sconto

sconto 5

Sia sui nostri prodotti che i nostri servizi

Stampa subito questa pagina e riservati il nostro sconto del 5% sui nostri prodotti e sui nostri servizi. Il buono sconto non e’ cumulabile con altre promozioni in corso. 

Puoi spendere il tuo buono sconto presso Giotech S.r.l. in Via Mafalda 7 a Garbagnate Milanese.

Chiama subito

Facebook


Google-plus


Linkedin

condividi questo buono sconto con i tuoi amici

 

Rispondi